CONSIGLI PER DORMIRE SERENAMENTE CON IL MAL DI GOLA

consgili

Avere mal di gola può essere doloroso e spesso fastidioso. La sensazione che si prova è simile a un ago nella gola e la tua voce cambia suono.

In genere non dura a lungo. Dovresti iniziare a vedere un miglioramento dei tuoi sintomi in pochi giorni. Tuttavia, ciò non significa che anche se si tratta di pochi giorni, siano facili da affrontare.

Dormire con il mal di gola può essere davvero difficile. Un doloroso mal di gola può tenerti sveglio per ore. La parte peggiore è che quando ti svegli, la tua gola può sentirsi anche peggio di prima.

Molte persone hanno difficoltà a dormire bene quando hanno un'infiammazione alla gola.

Ecco quindi alcuni suggerimenti che possono aiutarti a dormire più serenamente .

# 1: il miele è un ingrediente magico

Il miele è un alimento piuttosto sottovalutato, ma può aiutare a lenire il mal di gola in una certa misura. Il miele mescolato al tè caldo è un'ottima combinazione che può aiutare a lenire la gola temporaneamente, abbastanza a lungo da farti addormentare.

# 2: bevande calde

Zuppe, tè, latte caldo e diverse altre bevande calde possono avere un effetto calmante sulla gola.

# 3: Mantieni la tua stanza umida

Il dolore del mal di gola in genere peggiora quando l'aria intorno a te è secca. Con un umidificatore di buona qualità potrai contrastare l’aria secca della tua stanza. Questo è particolarmente utile se hai mal di gola nella stagione invernale.

Anche la manutenzione dell'umidificatore è importante per assicurarti di ottenerne il massimo. Se non lo pulisci regolarmente, probabilmente stai costruendo un terreno fertile per batteri e funghi. Questo potrebbe peggiorare il tuo mal di gola.

# 4: Che ne dici di una doccia calda?

Una doccia calda può alleviare il dolore di un mal di gola perché il vapore apre le cavità nasali se hai il raffreddore e il mal di gola. Questo aiuta a lenire la gola e il raffreddore rimuovendo il muco che potrebbe ristagnare nei passaggi.

Una doccia calda aiuta anche a rilassare il corpo, facendolo riposare meglio.

#5: Pastiglie

Le pastiglie sono un altro strumento per avere sollievo dal mal di gola che puoi provare se hai problemi a dormire. Le pastiglie possono agire velocemente calmando il dolore alla gola. Tuttavia, l'effetto è generalmente temporaneo e l’assunzione va quindi ripetuta.

# 6: gargarismi con acqua salata e risciacquo della gola

Alcune persone fanno gargarismi con acqua salata per alleviare il dolore del mal di gola e probabilmente hanno ragione. I gargarismi con acqua tiepida prima di andare a letto possono effettivamente lenire la gola. Se l'acqua contiene sale, potresti ottenere un effetto più rilassante.

Se il mal di gola ti dà davvero fastidio durante la notte, puoi provare dei risciacqui per la gola medicati che possono aiutare ad alleviare il dolore della gola infiammata.

# 7: impila i cuscini

Se ti capita di avere mal di gola e naso congestionato (abbastanza comune che si manifestino contemporaneamente!). Allora puoi provare ad alzare la testa mentre sei a letto ammucchiando più cuscini.  Questo aiuterà a drenare efficacemente il muco permettendoti di dormire più profondamente durante la notte.

# 8: Prova l'aceto di mele

L'aceto di mele non piace proprio a tutti. È forte e pungente ma può aiutare a lenire la gola.

Puoi mescolare qualche goccia di aceto di mele in un succo di frutta e berlo prima di andare a letto. Questo può aiutare a lenire la gola in un modo simile al miele.

# 9: Gli spray per la gola sono UN'OPZIONE

Gli spray per la gola sono anch’essi un’opzione per lenire la gola. Questi spray hanno effetti antidolorifici e lenitivi così da permetterti di dormire serenamente.

# 10: visita il tuo farmacista

Se il mal di gola diventa persistente, puoi recarti presso il tuo farmacista di zona e chiedere consiglio. Il mal di gola potrebbe in taluni casi essere causato da batteri.

Quando si ha un mal di gola batterico, potrebbe essere necessario un ciclo di antibiotici.

Una rapida chiacchierata con il tuo farmacista e il tuo medico di base ti aiuterà a chiarire che tipo di mal di gola potresti avere e come trattarlo.

RICAPITOLANDO

Il mal di gola può essere estremamente dannoso per il nostro ciclo naturale del sonno.

Questi rimedi ti potranno aiutare a trovare un po' di sollievo la prossima volta che dormirai con mal di gola. In ogni caso, ti consigliamo di confrontarti sempre con il tuo medico o il tuo farmacista di fiducia.

Froben® gola spray

Froben Gola Spray

FROBEN® GOLA spray è indicato per dare sollievo alla gola infiammata.

Froben® gola collutorio

Froben gola collutorio

FROBEN® GOLA collutorio combatte il mal di gola e le generiche infiammazioni del cavo orofaringeo.

Froben PRET

Froben PRET

FROBEN PRET è indicato per il trattamento dell'infiammazione e il dolore della gola, della bocca e delle gengive.