VIATRIS è un nuovo modello di azienda che opera nell'ambito della salute, impegnata nell'offrire accesso ai farmaci, promuovere attività sostenibili e sviluppare soluzioni innovative, facendo leva sulla propria esperienza collettiva per migliorare la salute dei pazienti. Nata nel 2020 dall’unione di Mylan e Upjohn, Viatris raccoglie le migliori competenze del settore in termini scientifici, di produzione e distribuzione, integrandole con comprovate capacità a livello regolatorio, medico e commerciale, con l'obiettivo di offrire farmaci di qualità ai pazienti, quando e dove ne hanno bisogno.
In Viatris vediamo la sanità non così com’è, ma come dovrebbe essere. Agiamo con coraggio e siamo nella posizione ideale per essere fonte di stabilità in un mondo in cui le esigenze sanitarie sono in continua evoluzione.
Viatris consente alle persone nel mondo di vivere una vita più sana in ogni sua fase.
Lo facciamo attraverso:
-
ACCESSO: offrire ai pazienti farmaci affidabili di alta qualità a prescindere dal luogo o dal contesto
-
LEADERSHIP: promuovere attività sostenibili e soluzioni innovative per migliorare la salute dei pazienti
-
PARTNERSHIP: fare leva sulla nostra esperienza collettiva per mettere le persone in connessione con prodotti e servizi
Il portafoglio di Viatris include più di 1.400 molecole approvate in un'ampia gamma di aree terapeutiche, che trattano sia malattie infettive che malattie non trasmissibili, inclusi prodotti caratterizzati da brand iconici e globali, farmaci equivalenti e farmaci a marchio, farmaci su prescrizione e di automedicazione, biosimilari e prodotti parafarmaceutici.